Inventori neri della storia

Afroculture.net
  •  
  •  
  •  


Questo articolo rende omaggio agli inventori del popolo nero che hanno rivoluzionato la storia. Purtroppo, la maggior parte di questi scienziati non viene riconosciuta.   

Inventori neri della storia

Quando ero piccola, pensavo che Dio avesse dimenticato il popolo nero. Che eravamo gli unici senza eroi, senza storie.  Ero nella totale ignoranza come molti di noi. L’ignoranza è un veleno che l’uomo deve combattere. Spesso quando si ascoltano i media. Si ha l’impressione che i neri siano bravi solo nella musica e nello sport. Siamo costantemente stigmatizzati attraverso la sofferenza e la miseria dei nostri paesi. Ci puntano il dito contro, dicendo che i neri non hanno fatto nulla, non hanno creato nulla, non hanno costruito nulla.

Ma tutto questo è sbagliato! Canzoni degli schiavi, eroi come Martin Luther King, Nelson Mandela, Lumumba, Malcolm X e molti altri hanno dato la loro vita per far sentire la storia dei neri. Per far capire a tutti che esistiamo, respiriamo e abbiamo il diritto di vivere. I neri hanno molte risorse e possibilità da sfruttare. Sì, possiamo, abbiamo un sogno!
Sapevi che Lewis Howard Latimer ha inventato la lampadina? Sapevi che Benjamin Banneker ha inventato il primo orologio di legno? Sapevate che il grande scrittore francese Alexandre Dumas era di razza mista? È l’autore di I tre moschettieri, Il conte di Monte Cristo e La regina Margot. Sapevate che Alexandre Miles è l’inventore dell’ascensore? Sapevi che George Washington Carver ha creato la farina, l’aceto, l’inchiostro, il sapone e la gomma sintetica?

Conosci questi inventori?

  •  
  •  
Afroculture.net

Leave a Response / laissez un commentaire