L’Ep di Shiny Iris “Rester positif” è ora disponibile su tutte le piattaforme

Afroculture.net
  •  
  •  
  •  
  •  

L’Ep di Shiny Iris “Rester positif” è ora disponibile su tutte le piattaforme

L’8 dicembre 2023, la cantante Shiny Iris ha pubblicato il suo primo ep colorato, intitolato “Rester positif”. Questo mini album di 6 tracce è supportato dal singolo omonimo. Il videoclip è stato diretto da Tristan Scharwitzel e ha ottenuto oltre 40.000 visualizzazioni e 11.000 like su YouTube. È stato girato nello studio capsule 09 e a l’Estaque, nel nord-ovest di Marsiglia, con la partecipazione della modella Gahlry.

Chi è Shiny Iris?

Shiny Iris è una cantante, blogger e cantautrice franco-congolese del sud della Francia, con uno stile pop tropicale. È una delle ambasciatrici del marchio Original Ethnik. Si è trasferita a Nizza all’età di 6 anni. Se le mancano le sue radici, è attraverso la musica che ha deciso di render loro omaggio, fondendo nelle sue canzoni il francese e il lingala, il pop tropicale e l’afro-beat, il reggae e il r’n’b con il latino e il gospel.

Canta da quando era molto giovane. Ha calcato i palcoscenici di Nizza, esibendosi soprattutto in cover, prima di trasferirsi a Marsiglia e intraprendere una nuova strada. Lì ha imparato a suonare la chitarra, ha scritto i suoi primi testi e ha collaborato con diversi arrangiatori e compositori per il suo primo progetto di pop tropicale. Se i temi principali dei testi di Shiny sono l’amore, la famiglia, la disabilità, la fede, la speranza e, semplicemente, la speranza, il suo obiettivo principale è quello di trasmettere un messaggio positivo

Di cosa parla il singolo “Rester positif”?

Questo titolo parla di una persona che sta attraversando un momento molto difficile della sua vita. Depressione, stanchezza, la sua salute mentale è gravemente compromessa dalle pressioni e dalle prove della sua vita quotidiana. Nonostante questo turbine di oscurità, questa persona cerca di rimanere positiva a qualunque costo, lottando con tutte le sue forze per realizzare i propri sogni e progetti e uscire vittoriosa da questa battaglia della vita.

Come descriverebbe l’ep “Rester positif”?

L’ep “Rester positif” è un album colorato di 6 brani in stili diversi. È un viaggio musicale attraverso il pop tropicale. La musica pop si mescola con il reggae, l’afro-beat, il r’n’b, la musica latina e il gospel. Questo mini album è composto da :

  • 1/ Rester positif
  • 2/ Si loin de toi
  • 3/ Mama
  • 4/ Amour
  • 5/ Chauffer Chauffer
  • 6/ Yahweh Nalingi Yo

Questo Ep è disponibile su tutte le piattaforme e può essere acquistato nel negozio Original Etnik.

È possibile ascoltare il suo album e acquistarlo qui:

Come descriverebbe la sua musica?

La musica di Shiny è una miscela di lingue, culture e ritmi. Condivide questo viaggio con noi in modo delicato, con l’unico obiettivo di portare un’attitudine positiva!

Dove trova la sua ispirazione?

Trae ispirazione dall’esperienza personale. In questo mini album dichiara:

“Non importa quali siano le difficoltà che attraversiamo. Bisogna mantenere la fede in Dio, perseverare e lottare per i propri sogni”.

“Anche se ci troviamo in situazioni di vita complicate in cui ci sembra che il nostro mondo stia crollando. Bisogna rimanere positivi e continuare a credere nelle cose belle della vita”.

Il video “Rester positif” – Shiny Iris

Cosa ne pensate?

  •  
  •  
  •  
Afroculture.net

Leave a Response / laissez un commentaire