Kibonen & Kirette couture, sublime moda africana per uomo

Afroculture.net
  •  
  •  
  •  


Afroculture.net presenta una delle sue marche preferite, Kibonen & Kirette couture. Faremo attenzione all’abbigliamento maschile, che è magnifico. Salutiamo il lavoro di questo sorprendente duo camerunese che sta lasciando il segno nel mondo spietato della moda. 

Kibonen & Kirette couture, sublime moda africana per uomo

     kibonen-profile  kibonen e Kirette Couture, cos’è?
Kibonen è un marchio di New York creato da una giovane donna camerunese Kibonen Nfi.   Kirette Couture è un’azienda di couture, creata nel gennaio 2009. È specializzato in abbigliamento fatto a mano, su misura e in edizione limitata.

      Un incredibile duo camerunense

Kirette Couture e Kibonen sono guidate da un sorprendente duo camerunense. Da un lato, abbiamo Kibonen Nfi, stilista, CEO di Kirette Fashion House e fondatore di Cameroon Fashion Industry.  Dall’altra parte, abbiamo la sua altra metà, Anrette Ngofor, partner e stilista di Kirette Couture. Insieme, questi due talenti formano un duo imbattibile. Il destino ha un modo di fare le cose. Il loro incontro fu amore a prima vista. Kibonen Nfi si è imbattuto nelle foto di Anrette Ngofor. Si è innamorata del modo in cui Anrette ha evidenziato il tradizionale toghu camerunese. Lei gli chiese subito di diventare suo partner.     
 
Quali sono le loro ispirazioni?
 Anrette Ngofor-Kibonen Nfi Il ‘toghu’ è la loro ispirazione. È un indumento tradizionale del nord-ovest del Camerun, indossato in occasioni speciali. I motivi ricamati rappresentano simboli tradizionali.
Kibonen mescola due stili e due mondi. Da un lato, abbiamo lo stile contemporaneo, stampato da uno stile africano con motivi molto vivaci. È il matrimonio tra il mondo occidentale e il matrimonio tradizionale!

Un futuro luminoso

Kibonen ha detto: “Il futuro di Kirette Couture è luminoso. Abbiamo intenzione di espanderci e continuare a soddisfare i nostri clienti, fornendo abiti a prezzi accessibili che si sentono ancora di lusso. Bella e intelligente, Kibonen Nfi ha conseguito una laurea in inglese e francese presso l’Università di Buea in Camerun. Studentessa esigente, sta anche studiando per una laurea in commercio internazionale e marketing nel settore della moda al New York Institute of Technology. Al contrario, Anrette Ngofor ha studiato al College of Arts and Technology di Manchester. Ha una laurea in Arte e Design, seguita da una laurea in Fashion Design. Anrette lo ha completato studiando fotografia e immagine all’Università di Salford, Manchester. Con un marchio che combina design moderno e tradizionale, Kibonen e Kirette couture hanno un futuro molto luminoso. Attualmente sono in mostra a Washington D.C. e a Manhattan. In questo articolo, mi sono concentrato sull’abbigliamento maschile. Ma Kibonen & Kirette Couture offre anche abbigliamento da donna, abbigliamento per bambini, accessori e scarpe molto originali.
( Credito fotografico: kibonen )  

DavidNso-kibonen

Kibonen

Kibonen

Kibonen

Kibonen

kibonen-clothingformen

kibonen

kibonen

kirettecouture-kibonen

kirettecouture-kibonen

kirettecouture-kibonen

kirettecouture-kibonen

kibonen

kibonen-4

kibonen-NY     

 

Quindi ti piace!

  •  
  •  
Afroculture.net

Leave a Response / laissez un commentaire