Ardhy Massamba, un ritrattista congolese

Afroculture.net
  •  
  •  
  •  

Ardhy Massamba, un ritrattista congolese
ardhy massamba artiste peintre congolais (5)
Come vivere della propria passione nonostante le difficoltà della vita? Come motivarsi e credere nei propri sogni quando si hanno delle responsabilità verso la propria famiglia? Coraggio, perseveranza e fede sono parole che descrivono la ritrattista Ardhy Massamba. Nonostante il dolore della vita, la dipartita di un padre e la sua giovane età, combatte contro ogni probabilità per credere nei suoi sogni. Nel suo studio, immortala ritratti ed emozioni dei brazzavillesi.

La mia arte è innata, è nel mio sangue”, dice Ardhy Massamba!

Infatti, la passione di Ardhy Massamba per il disegno lo accompagna da quando era bambino. Con la sua matita, disegna e perfeziona i ritratti dei suoi familiari e amici. Nel suo cuore, è evidente che vuole vivere della sua arte. Dopo la partenza di suo padre, deve assumere rapidamente le responsabilità della famiglia. Le domande gli attraversavano la testa. Come mi guadagnerò da vivere con la mia arte?
Con determinazione, partì per studiare arte con il maestro congolese Anicet Magrégos Malonga. Molto dotato, entrò presto nello studio d’arte “Nkazi Mavambou” a Brazzaville, in Congo. Questo periodo di apprendistato gli ha permesso di sviluppare e perfezionare le sue capacità. Ha lavorato duramente per migliorare le sue capacità.

La sabbia è una caratteristica speciale delle sue opere d’arte.

La pittura su sabbia è praticata in tutto il mondo da molto tempo. Principalmente, è stato usato nei rituali religiosi e oggi di fronte ai turisti per preservare le antiche tradizioni. I monaci buddisti, i popoli del sud-ovest degli Stati Uniti, i Navajo e le corti reali d’Europa dipingevano con la sabbia.
Dipingere con la sabbia porta una sensazione di calore con un’esplosione di luce nei vostri ritratti. Ardhy Massamba, innamorato di questo metodo, crea con cura numerosi dipinti con la sabbia pigmentata dei suoi compagni brazzavillesi. Immortala molti volti in questo modo e si fa notare rapidamente.
La sua tecnica consiste nel mescolare sabbia bianca, terra gialla e sabbia nera con pittura a olio. Questo dà un tocco particolare alla sua arte. Da acuto osservatore, trascrive nei suoi quadri l’immagine, il carattere e il modo di essere di una persona. Usa la fotografia per realizzare i suoi soggetti.

Ardhy Massamba -artiste peintre portraitiste congolais (8)Il ritratto rimane un regalo originale da offrire, quindi non esitate a contattare Ardhy Massamba affinché possa immortalarvi in uno dei suoi quadri. L’artista-pittore è anche aperto a qualsiasi partecipazione a mostre, sta cercando molte persone che vengano a sostenerlo nel suo progetto di aiutare artisti-pittori disabili e molti partner per aiutarlo a vivere del suo lavoro.

ardhy massamba artiste peintre congolais (8)

ardhy massamba artiste peintre congolais (9)I suoi dati di contatto:
EMail : Ardhymassamba@gmail.com

Ecco alcuni ritratti dell’artista Ardhy Massamba:

Credito foto: Ardhy Massamba

 ardhy massamba artiste peintre congolais (6)
 Ardhy Massamba -artiste peintre portraitiste congolais (10)
 Ardhy Massamba -artiste peintre portraitiste congolais (6)
 Genevieve Nnaji -Ardhy Massamba -artiste peintre portraitiste congolais (13)

 

 ardhy massamba artiste peintre congolais (5)
Ardhy Massamba -artiste peintre portraitiste congolais (2)
Ardhy Massamba -artiste peintre portraitiste congolais (4)
Ardhy Massamba -artiste peintre portraitiste congolais (11)
 Ardhy Massamba -artiste peintre portraitiste congolais (5)

Che cosa ne pensate?

  •  
  •  
Afroculture.net

Leave a Response / laissez un commentaire