Folake Folarin-Coker è il nome da ricordare nella moda africana. Stilista di talento, Folake ha lanciato il marchio Tiffany Amber nel 1998, che ha rivoluzionato l’industria della moda nigeriana.
Stilista nigeriano: Folake Folarin-Coker “Tiffany Amber”
Folake Folarin Coker, un designer notevole
Da bambina di Lagos, la sua ambizione era quella di diventare avvocato. Ma la moda, il suo amore di sempre, ha preso il sopravvento. Folake disegna e realizza i magici gioielli della sua nuova collezione. Si ispira ai suoi numerosi viaggi in Svizzera, Inghilterra e Scozia, mescolando il tutto con le sue radici africane.
Nel 2008, ha creato altre due linee: Tiffany Ambre (Linea Diffusione) e Folake Folarin (Linea Couture). Ogni linea della sua collezione si distingue e ha i suoi colori. Le sue creazioni abbelliscono la bellezza delle donne. Maestosi, setosi, raffinati, i suoi abiti mettono in evidenza le belle donne che siamo.
La consacrazione per Tiffany Amber
Alla Mercedez Benz Fashion Week di New York, è la consacrazione. Folake è stata invitata per la seconda volta a presentare la New York Fashion Week. Nel 2009, ha vinto il premio International Designer of the Year a Johannesburg. La sua collezione di lusso del 2011 ha vinto il premio “Fashion Brand of the Year” della rivista Arise Fashion Week.
Oggi, il suo marchio è un pilastro nell’industria della moda africana. Il suo coraggio, la sua motivazione e il suo talento rimangono esempi da seguire per tutte le donne moderne. Per tutti coloro che hanno un sogno, per favore non mollate. Non privarci delle belle creazioni della tua mente. Lavorare sodo e dare tempo al tempo.
Conosci questo stilista africano?