Dawn Okoro è una pittrice afroamericana, nata nel 1980 a Houston, Texas. È un’artista che dipinge arte figurativa ispirata alla moda, alla cultura popolare, alle proprie esperienze e sentimenti.
Dawn Okoro pittore afroamericano
Fotografia di moda come ispirazione
Il suo lavoro si ispira a tecniche compositive simili a quelle usate nella fotografia di moda. Cioè, usa acrilici, oli, collage, matita, che fonde con colori brillanti, fotografia, cultura popolare e femminismo. Tutto questo dà un tocco molto moderno e vivace al suo lavoro.
Dipinti che esprimono orgoglio, sensualità e femminismo
Okoro è un’artista completa, poiché dipinge, disegna e fotografa. Fin da bambina, è stata attratta dall’arte. Ha preferito affidarsi al suo dono naturale. Dawn Okoro è attratta dall’artista Andy Warhol. È una delle sue maggiori influenze. Il modo spensierato di vivere e creare di Andy Warhol è molto attraente per Dawn Okoro.
I frutti dei suoi sforzi sono stati ripagati. È stata esposta negli Stati Uniti e a livello internazionale. Per esempio, il suo lavoro è stato esposto alla RFA Gallery di Harlem, al Texas Southern University Museum, alla Rice University e alla Biennale del Texas.
Dawn Okoro ha lavorato con molte celebrità. Per esempio, ha collaborato con l’attrice di Hollywood Shaun Robinson. Ha anche collaborato con Erykah Badu. La sua arte è stata pubblicata sulle pagine della rivista Clam di Parigi. Con un minimo di autopromozione, Dawn Okoro è riuscita a vendere diverse decine di quadri. Ha anche sviluppato una rete di collezionisti a Dallas, New York e Los Angeles.
Oltre ad avere talento, ha una testa molto piena. Dawn Okoro si è laureata all’Università del Texas a Austin. Ha conseguito un dottorato in legge presso la Texas Southern University.
Credito fotografico: Dawn Okoro
Heroin Action è il quadro preferito di Dawn Okoro | |
|
|
|
Conosci questo artista?
Qual è il suo quadro preferito?