Afroculture.net

Nourris-toi de tes racines et prends en main ton futur !

L’eccezionale isola di Fogo a Capo Verde

Afroculture.net

L’eccezionale isola di Fogo a Capo Verde

Fogo significa fuoco. È una splendida isola nella parte meridionale dell’arcipelago di Capo Verde. Appartiene al gruppo delle isole di Sotavento e si trova a ovest dell’isola di Santiago. Con le sue montagne, la flora, i vulcani e le spiagge nere e sabbiose, a Fogo c’è molto da fare e da scoprire da soli o con gli amici.

Per chi ama le escursioni, visitate il vulcano “Fogo”, che è la perla nera dell’arcipelago, e la sua magnifica caldera, che sono luoghi imperdibili da visitare a Capo Verde. Raccogliete la sfida e scalate l’impressionante Pico de Fogo, un vulcano attivo che raggiunge i 2.829 metri ed è una delle cime più alte dell’arcipelago. Il vulcano è molto attivo e ha un forte impatto sull’agricoltura e sullo stile di vita degli abitanti. Dal 2020, l’isola ospita una riserva della biosfera riconosciuta dall’UNESCO.

L’ultimo risveglio di Pico de Fogo si è svolto dal 23 novembre 2014 all’8 febbraio 2015. Fu molto devastante, poiché riversò circa 100 milioni di tonnellate di lava distruggendo tutto ciò che incontrava sul suo cammino. I due principali villaggi della caldera, Portela e Bangaeira, dove vivevano circa mille persone, furono inghiottiti. Ma non appena il vulcano si è addormentato, il 40% della comunità è tornato a vivere lì.

 Quali sono le diverse attività da svolgere?

  • Scoperta della graziosa cittadina di Sao Filipe e delle sue antiche case portoghesi.
  • Scoperta di Cha das Caldeiras.
  • Escursione sul Monte Fogo, l’unico vulcano attivo dell’arcipelago.

Cosa ne pensate?

Tags : Capo Verde
Afroculture.net

Leave a Response / laissez un commentaire