Rihanna sta benissimo con i nodi bantu
Il popolo Bantu può essere orgoglioso, perché questa tradizionale acconciatura protettiva si è internazionalizzata in tutto il mondo. Gli chignon sono diventati un’acconciatura trendy e chic. E le stelle lo adorano.
Agli Iheart Music Awards, Rihanna ha sfoggiato un’acconciatura a nodi bantu con rossetto verde e un abito gotico in pizzo. Ama così tanto questa acconciatura che la porta in diverse occasioni. Durante il Carnevale di Barbados, Riri ha indossato questa acconciatura tradizionale con un abito rosa senza spalline decorato con piume giganti. Dimostra che questo stile può essere indossato in qualsiasi periodo dell’anno.
In poche parole, cosa sono i nodi bantu?
I nodi bantu sono un’acconciatura tradizionale del popolo bantu. Consiste nel dividere i capelli in piccole porzioni, quindi attorcigliarli e arrotolarli su se stessi per ottenere piccoli nodi. In altre parole, sono trecce arrotolate su se stesse. Questa acconciatura può essere realizzata con capelli naturali o con aggiunte.
On aime cette photo de Rihanna en Bantu Knots Et vous? 😀 https://t.co/0Tqcu720pl pic.twitter.com/2UIxRvseNR
— Nana’secrets (@Nanasecrets_Box) October 9, 2017
crédits photos : Rihanna
On démarre la journée avec la sublime Rihanna et ses bantu knots, on adore! #BlackWomen #P… https://t.co/yhSG71y74a pic.twitter.com/bvirtTI8ym
— Murielle Nounawon (@muri6l) September 21, 2016
Tutorial dell’acconciatura con nodi bantu
Questa esercitazione è di Lisa Alamode.
Rihanna sent me this when she had her Bantu knots in pic.twitter.com/H3yG1MM5ho
— Naturals (@PostNaturals_) May 2, 2014
Credito
- Rihanna
|